Biennale di Venezia – 54^ Esposizione Internazionale d’Arte
Un Padiglione Italia diffuso su tutto il territorio nazionale
L’opera Indimenticabile Fuoco, realizzata da Simone Negri, è stata selezionata da una commissione di studio per uno degli appuntamenti più rilevanti legati alla 54^ Esposizione d’Arte Internazionale della Biennale di Venezia.
L’evento in questione è Lo Stato dell’Arte – Regioni d’Italia a cura di Vittorio Sgarbi. Una complessa e articolata proposta espositiva pensata in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, un ambizioso progetto che intende indagare e documentare la produzione artistica contemporanea del nostro paese.
Per questo importante anniversario il Padiglione Italia, oltre ad occupare i suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia, si estenderà in ogni regione; verranno istituite delle sedi temporanee per l’esposizione delle opere degli artisti che operano in ogni specifico territorio.
Per la regione d’appartenenza dell’artista Simone Negri sono state scelte due prestigiose sedi: il Palazzo Lombardia di Milano e Palazzo Te di Mantova.
Sarà possibile vedere l’opera Idimenticabile Fuoco in mostra nei meravigliosi ambienti rinascimentali di Palazzo Te dal 28 giugno al 22 Settembre 2011.
Simone Negri – Indimenticabile Fuoco