Biennale di Venezia – 54^ Esposizione Internazionale d’Arte

Padiglione Italia

Indimenticabile Fuoco è l’opera, da me realizzata, selezionata da una commissione di studio per uno degli appuntamenti più rilevanti legati alla 54^ Esposizione d’Arte Internazionale della Biennale di Venezia. L’evento in questione è Lo Stato dell’Arte | Regioni d’Italia a cura di Vittorio Sgarbi.

Una complessa e articolata proposta espositiva pensata in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia,  un ambizioso progetto che intende indagare e documentare la produzione artistica contemporanea del nostro paese. 

Per questo importante anniversario il Padiglione Italia, oltre ad occupare i suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia, si estenderà in ogni regione; verranno istituite delle sedi temporanee per l’esposizione delle opere degli artisti che operano in ogni determinato territorio.
Per la mia regione d’appartenenza sono state scelte due prestigiose sedi: il Palazzo Lombardia di Milano e Palazzo Te di Mantova.
Potrete vedere l’opera Idimenticabile Fuoco in mostra nei meravigliosi ambienti rinascimentali di Palazzo Te dal 28 giugno al 22 Settembre 2011.

arte ceramica

Simone Negri | Indimenticabile Fuoco