RAMIFICAZIONI
Mostra collettiva alla galleria fiorentina Cartavetra
La stagione autunnale di Cartavetra si apre con un focus su alcuni artisti che da tempo collaborano con la galleria.
Pietro Desiró, Marco Mazzi e Simone Negri, sono chiamati a confrontarsi e a declinare il loro lavoro per la creazione di un dialogo comune.
Le opere trovano negli spazi espositivi un luogo ideale per relazionarsi e costruire dialoghi articolati, espressioni protese a nuovi possibili sviluppi, in cui le poetiche evocate si amplificano e il tutto diviene più della mera somma delle singole parti.
Ramificazioni esplora i luoghi che appartengono a una geografia intima e personale dei singoli artisti. Spazi immaginari o reali ai quali ci si lega profondamente e dai quali si trae nutrimento. Questa serie di opere si configura come un diario di un viaggio interiore, che riafferma l’importanza di questi luoghi, evidenziando al contempo le sfide che emergono nel mettere in discussione le proprie certezze.
Le persone, come gli alberi, ramificano la propria vita. Così la creatività degli artisti si ramifica, risuona e si estende creando impatti forti e reali nel nostro quotidiano. Attraverso un uso sapiente della pittura e della scultura, ci mostrano paesaggi, grotte, sedimentazioni, apparizioni geologiche che influenzando profondamente il nostro sentire, stimolando i nostri sensi e trasportandoci in un mondo che ci avvolge e ci accoglie.
Ramificazioni
Mostra collettiva
Periodo: dal 19 settembre al 9 novembre 2024
Inaugurazione: giovedì 19 settembre, ore 17.00
Orari di apertura: dal mercoledì al sabato, 15.30 – 19.00
altre aperture su appuntamento
Galleria Cartavetra
via Maggio, 64R – Firenze
+39 3400792997
info@cartavetra.org
www.cartavetra.org