TERRAE

Incontri a margine mostra

In occasione della mostra TERRAE, PoliedroCultura organizza nella Pinacoteca di Città di Castello degli incontri e dibattiti per il mese di ottobre a cura di Lorenzo Fiorucci e Simona Baldelli.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 17.30.
A fare da cornice agli interventi è il salone di rappresentanza di Palazzo Vitelli alla Cannoniera, nel quale si alterneranno tre esperti che tratteranno i diversi temi in ambito in ambito della scultura ceramica.

Giorgio Bonomi tratterà nello specifico del rapporto tra arte ed artigianato in relazione alla terracotta.
Antonella Pesola affronta un tema ancora poco indagato come la produzione ceramica per le architetture popolari in particolare si concentrerà su quelle che sono le targhe INA casa della provincia di Perugia prodotte prodotte negli anni cinquanta e sessanta dai migliori artisti del momento.
Infine Stefania Petrillo in occasione del centenario di Leoncillo Leonardi propone una lettura delle sculture dell’artista spoletino come paesaggio interiore.

marco tonelli
Enrico Crispolti

Il secondo appuntamento previsto per sabato 17 ottobre ore 17.30 è un omaggio del tifernate Alberto Burri, per l’occasione sarà presentato il libro Enrico Crispolti. Burri Esistenziale a cura di Luca Pietro Nicoletti pubblicato da Fondazione Passaré.
Interverranno nel dibattito Enrico Crispolti, Vittorio Rubiu Brandi, Marco Tonelli e Luca Pietro Nicoletti, con il coordinamento di Lorenzo Fiorucci.

scultura ceramica

Per maggiori informazioni e prenotazioni

PoliedroCultura 
0758554202 / 0758520656
cultura@ilpoliedro.org